MARCONI F.C.

MARCONI F.C.

mercoledì 16 ottobre 2013

LA MARCONI CADE IN CASA

LA MARCONI SUBISCE LA PRIMA SCONFITTA CASALINGA IN CAMPIONATO.

AL COMUNALE DI STEZZANO LA DRD SI IMPONE PER 1-2, IN UNA GARA STRANA, GARA IN CUI I BIANCO BLU PAGANO UN BLACK OUT DURATO 30 MINUTI.
SCOMPIGLIO IN FASE DIFENSIVA, ANONIMA LA FASE D'ATTACCO. 
Difficile capire se il risultato finale sia stato più influenzato dai meriti della DRD o dai demeriti di una irriconoscibile Marconi.
I padroni di casa approcciano la gara su ritmi decisamente bassi, subendo di fatto i devastanti velocisti avversari.
Neanche il tempo di spezzare il fiato, che gli ospiti con un uno-due micidiale approfittano di uno svarione difensivo della Marconi e stampano il risultato sul 0-1.
Al 7° minuto gli ospiti vanno al raddoppio su calcio piazzato, dopo un clamoroso errore della bariera che lascia scoperto il palo. 
Per i padroni di casa subito gara in salita, il coach corre ai ripari e chiama time out.
Dopo i due schiaffoni presi a freddo la Marconi prova a prendere un pò di campo.
La partita sale d'intensità, e il peggio sembra passato, visto anche il diverso atteggiamento dei padroni di casa, ma quando il primo tempo sembra scorrere via, si spegne nuovamente la luce. 
 Il ritmo rimane sostenuto, ma solo per la squadra ospite, mentre i bianco blu sembrano incapaci di riorganizzarsi.
La Marconi stasera fatica a gestire il pallone ed a impostare da dietro le trame offensive ammirate settimana scorsa contro Bar-Bò.
  Si va a riposo con gli ospiti avanti di due gol, tra gli applausi dei suoi sostenitori.
Alla ripresa delle ostilità la Marconi non riesce ad alzare il ritmo, e conferma la giornata storta. 
Basterebbe un gol ai padroni di casa per riaprire la gara, ma il suo gioco macchinoso e lento non impensierisce mai la porta avversaria.
Al 36° sono i bianco blu a gonfiare la rete, con capitan Robi che scappa in contropiede, batte l'estremo difensore avversario, scrivendo 1-2 sul tabellone e fa scorrere i titoli di coda sulla gara.
Si, perchè la Marconi di stasera è troppo spenta per pensare di rimontare una DRD ormai galvanizzata.
Il coach prova ad inserire una punta in più, ma la Marconi gira palla lentamente e con cattive spaziature.
Dunque il gol al 36° del capitano serve solo a rendere meno amaro il passivo, dopo una serata disastrosa.
Alla sirena finale possono partire i festeggiamenti per la DRD che salgono a quota 4 in classifica, conquistando stasera i suoi primi tre punti di questo campionato.
Mentre la Marconi se vuole muovere la sua classifica nella trasferta del Villaggio, dovrà scendere in campo con un atteggiamento ben diverso.
Il coach guarda avanti, la pagina la voltata già stasera, dopo il fischio finale del deludente match appena concluso, costato alla Marconi 3 punti molto importanti per il campionato.
Ma più di questo al coach è andato di traverso l'approccio dei suoi alla partita, quei trenta minuti che lui stesso ha definito imbarazzanti.
Già da ora dobbiamo iniziare a pensare alla prossima partita - ha detto il coach nel dopo gara - che ci vede impegnati in una trasferta difficile contro Peder ST. Germain.
Sicuramente stasera l'atteggiamento non era quello che mi aspettavo, i miei ragazzi hanno grandi qualità, ma senza la grinta non si va da nessuna parte.

Nessun commento:

Posta un commento