MARCONI F.C.

MARCONI F.C.

giovedì 10 ottobre 2013

ESPUGNATO IL FORTINO DI ZANICA

DIRETTA BAR-BO' - MARCONI 1-3.

 DOPPIETTA DI GIGI, POI MARCO CHIUDE IL MATCH.

IL BIG-MATCH DI ZANICA SI SBLOCCA DOPO 2 MINUTI CON GOL DI GIGI CHE SORPRENDE LA DIFESA DEI PADRONI DI CASA.
Un esordio in campionato così, forse lo immaginavano in pochi.
La Marconi stende Bar-Bò per 3-1 dopo una grande prestazione di squadra,  mette in cascina tre punti importanti per questo campionato. 
Una serata di festa, una di quelle da ricordare.
Basta un primo tempo stellare ai bianco blu di Stezzano per intimorire i padroni di casa.
Dopo neanche 2 minuti la Marconi passa in vantaggio: Samuele salta un'avversario scambia con Gigi il quale con la punta incrocia sul secondo palo.
Dunque padroni di casa costretti sin dai primi minuti ad una gara di rincorsa.
La Marconi gioca splendidamente sia in difesa che in attacco, e pochi istanti dopo il gol del vantaggio per l'esattezza al 4 minuto Gigi firma anche la rete che vale il doppio vantaggio.
Samuele stasera è una furia, lotta su ogni pallone e riesce sempre a far salire la squadra sui tentativi di pressione dei padroni di casa.
Bar-Bò ora sembra stordita e impaurita, 2 gol in 4 minuti, sono sicuramente un duro colpo da digerire, mentre la valanga bianco blu continua a dominare il campo.
Al 6 minuto la Marconi potrebbe già chiudere il match, con Gigi che va a procurarsi una punizione dal limite.
 Sul punto di battuta si presenta capitan Robi, che prepara il pallone con cura, ma l'estremo difensore del Bar-Bò non si fa ipnotizzare, e con una miracolosa parata nega al 10 dei bianco blu il piacere del gol.
  L'entusiasmo dei ragazzi di Stezzano è già dilagante ed esplosivo, la porta avversaria sembra ormai un tiro al bersaglio.
Al 19° i padroni di casa accorciano le distanze su errore di Stefano, che con un rinvio sbagliato aggevola di fatto l'inserimento della punta avversaria che da due passi non sbaglia.
Nella ripresa il copione non cambia, è sempre la Marconi a dettare tempi e ritmo di gara.
Al 22° i bianco blu provano a chiudere il match, prima con capitan Robi, poi con Gigi e sucessivamente Samuele, ma senza riuscirci.
Al 27° Samuele si inventa uno dei suoi tagli in diagonale, Marco si inserisce e con un diagonale incredibile infila il gol del definitivo 1-3.
Ora la Marconi in versione saracinesca amministra il doppio vantaggio con intelligenza, facendo di fatto un ottimo possesso palla.
Al 40° la sirena emette il suo verdetto: Marconi batte Bar-Bò 3-1.
 Tre punti importanti conqustati su un campo difficile, contro una squadra di elevata qualità.
Il Coach appare molto soddisfatto della prestazione dei suoi: Abbiamo lavorato intensamente per arrivare pronti a questo campionato.
Sono contento per quello che abbiamo dimostrato oggi, siamo in continua crescita, e il gruppo è sempre più compatto.
I nuovi innesti ci garantiscono continuità e sopratutto ci permettono di non avere come nella scorsa stagione cali fisici.
Però non dobbiamo gongolarci troppo, la prossima settimana ci aspetta una partita difficile, in casa contro Drd Elettronica, dove dovremo dare delle risposte importanti.
Ricordiamoci che il nostro cammino è appena iniziato, e la salita è ancora lunga, ma sicuramente la Marconi che abbiamo visto settimana scorsa in casa e quella che abbiamo appena visto qui a Zanica potrà sicuramente togliersi parecchie soddisfazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento