MARCONI F.C.

MARCONI F.C.

giovedì 7 novembre 2013

SUCCESSO ESTERNO A ZANICA

SUCCESSO ESTERNO A ZANICA, I BIANCO BLU SUPERANO LAVA & CUCE 3-2.

I bianco blu conquistano un'altra importante vittoria.
Stavolta fuori casa, sul difficile campo di Zanica, contro un modesto Lava & Cuce.
I ragazzi di Stezzano si impongono 3-2 e conquistano il quarto risultato positivo stagionale.
Copione previsto e prevedibile dopo il fischio d'avvio, solito palleggio preciso e veloce della Marconi al limite dell'area dei padroni di casa, solo pali e traverse salvano Lava & Cuce dalla goleada.
  Il primo tempo della gara si apre con il predominio assoluto della Marconi, che già al 4° minuto passa con capitan Robi, il quale si inserisce centralmente e di punta infila il portiere avversario siglando 0-1.
Pochi istanti e al 6° minuto arriva il raddoppio targato Leo, che su suggerimento di Marco infila senza troppi complimenti la rete del 0-2.
Lava & Cuce, spinta dal proprio pubblico, crea qualche situazione pericolosa, ma l'occasione di accorciare arriva al 13° su calcio di rigore per atterramento in area.
Sul dischetto si presenta il numero 7 il quale dopo il fischio del direttore di gara fa partire una bordata pazzesca che Stefano, autore di una grande parata neutralizza.  
Dopo lo scampato pericolo la Marconi abbassa il ritmo e amministra il vantaggio con astuzia, ma al 18° i padroni di casa riaprono la partita, con un gol su contropiede che di fatto determina 1-2.
La ripresa si preannuncia con lo stesso copione, Marconi che domina in lungo e in largo, Lava & cuce che subisce.
Al 22° ancora lui, capitan Robi questa volta su assist di Leo trova con un bel uno due il gol che vale 1-3.
   La Marconi continua a spingere, ma come nel primo tempo pali e traverse negano ai ragazzi di Stezzano il piacere della goleada.
I padroni di casa non ci stanno e reagiscono con tutte le forze, infatti al 32° su calcio di punizione trovano la rete del definitivo 2-3.
La Marconi esausta, amministra e gestisce i minuti conclusivi di questo strano match, prima di poter festeggiare una vittoria più che meritata  
Il Coach- I numeri della nostra partita nel complessivo sono stati buoni, anche stasera abbiamo concesso poco ai nostri  avversari, siamo stati bravi a tenere sempre in mano il pallino del gioco,  però devo ammettere che non ci siamo espressi al meglio, sopratutto in fase offensiva, dove abbiamo creato tantissime palle gol, senza mai riuscire a sfruttarle.
A differenza della scorsa stagione siamo migliorati notevolmente in fase difensiva, concediamo veramente poco, solo dieci gol in sei gare, mentre il reparto d'attacco sta incontrando ancora qualche difficoltà e fatica a cambiare passo.  
Ora dobbiamo guardare avanti e concentrarci sul prossimo difficile match, che ci vede impegnati  Giovedì sul campo di Pognano nel derby contro il Vaeso.

Nessun commento:

Posta un commento