MARCONI F.C.

MARCONI F.C.

venerdì 15 novembre 2013

IL DERBY FINISCE PARI

VAESO-MARCONI 4-4

Splendida partita al comunale di Pognano: Bianco verde avanti con Gamba, poi arriva il pari di Leo, nella ripresa ancora tre gol per parte decretano un giusto 4-4.

 Vaeso-Marconi è stata una gran bella partita, più ancora di quanto ci si potesse aspettare.
La Marconi ha giocato bene, tirando fuori la migliore prestazione stagionale, nella serata più attesa ed importante, ma alla Marconi  le reti di Leo, Max e la doppietta di Samuele non bastano per vincere stasera, contro un super Vaeso guidato da capitan Brevi, che ha lottato con il coltello tra i denti fino alla fine.
Per la Marconi è comunque una mezza vittoria, non solo sul piano della prestazione, ma pure su quello dei punti, conquistando stasera il quinto risultato positivo in sette gare.
Marconi a tavoletta- La Marconi gioca un buon primo tempo, anche se sulle battute inziali sembra dover prendere le misure.
Al 5' minuto i padroni di casa passano in vantaggio con Gamba, che con un inserimento scolastico  anticipa di punta l'uscita di Stefano, insaccando di fatto la rete dell'1-0.
Giusto qualche minuto per capire e la Marconi comincia a schiacciare sull'acceleratore, Gigi e Leo sono i primi a farsi pericolosi, poi è il turno di Samuele e capitan Robi.
Al 18' a salire in cattedra è Leo, che riceve palla da capitan Robi , il quale  scarica in porta un sinistro micidiale.
 L'estremo difensore del Vaeso, non può far altro che raccogliere la palla in fondo al sacco.
Si va al riposo sul risultato di 1-1.
Durante la pausa il Coach della Marconi decide l'inserimento di Marco per Leo e Max per Gigi.  
Dopo trenta secondi dalla ripresa, capitan Brevi porta ancora in vantaggio i padroni di casa.
Per la Marconi è ancora tutto da rifare ma l'ora x scatta al 22'.
Minuto in cui Max si inventa una giocata stellare, un uno due da manuale con Marco e relativo diagonale filtrante per Samuele il quale freddo e cinico insacca la rete del 2-2.
Ora la Marconi ci prende gusto e sembra divertirsi a giocare, fa bella figura e lo sa, se ne compiace e si muove sinuosa, certo, promette più di quanto concede al risultato.
 Max stasera è particolarmente ispirato, infatti si vede, al 27' fa tutto lui, si inserisce rapace sulla fascia sinistra, anticipa il difensore e con un diagonale preciso sigla la rete del 2-3, suo primo gol stagionale.
Al 29' minuto  il promettente Samuele dimostra tutta la sua giovinezza, a contrasto in area con il suo virgulto avversario, con eleganza lo salta e fa partire di interno destro un tiro imprendibile per il povero Moleri.
Marconi avanti di due reti ormai sembra fatta, ma i padroni di casa reagiscono e al 35' il loro capitano gira al centro un delizioso quanto ghiotto traversone per Carminati che da posizione favorevole non sbaglia, siglando di fatto la rete del 3-4.
La Marconi non ci sta e prova a chiudere la partita in tutti i modi, prima con Marco, stasera in credito con la sorte, poi con capitan Robi ma anche per lui nulla di fatto.
 Al 39' è Gamba a scrivere la parola fine, trovando  la rete del meritato pareggio, fissando il risultato del definitivo 4-4.
IL COACH- Do un voto alto alla Marconi di stasera, abbiamo disputato una grande partita.
Le qualità che hanno espresso oggi i miei ragazzi ci consentono di giocarcela contro chiunque.
Stasera usciamo fortificati da questo match, mi è piaciuto soprattutto l'atteggiamento e quella voglia di ribaltare la partita.
Oggi poteva essere una vittoria, forse abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato, ma alla fine il pareggio è un risultato corretto.
Ora abbiamo l'obbligo di vincere la prossima gara, che ci vede impegnati in una partita difficilissima contro Elettrauto Crippa.

Nessun commento:

Posta un commento