MARCONI F.C.

MARCONI F.C.

giovedì 29 novembre 2012

CON I DENTI

IL CAPITANO RILANCIA LA MARCONI, UDE KO!

I BIANCHI BLU IN TRASFERTA BATTONO L'UDE FC 1-0: DECIDE LA RETE DEL CAPITANO SU PUNIZIONE, LA SQUADRA DI COSTA ATTACCA, MA SENZA MAI INCIDERE SOTTOPORTA   

Capitano: E' lui il predestinato, su calcio di punizione sigla la rete che decide il match.
 Alla fine, la vittoria targata Roby è meritata.
    Vittoria conquistata con mentalità operaia, quasi come se in paglio ci fosse la coppa di una finale. 
ORGANIZAZIONE MARCONI- Il reparto difensivo viene affidato a Capitan Roby e al nuovo acquisto Danilo Ravasi, mentre questa sera in veste di regista c'è Marco e come punta il nostro Gigi,   Tra i pali Stefano, perchè Roby U. alza bandiera bianca per impegni di lavoro. 
E' la Marconi a partire con il piede giusto, al 4° minuto Marco fà una cosa da grandi, riceve palla nella trequarti, si accentra e fa partire un morbido diagonale che carezza il palo alla destra dell'estremo difensore avversario.
Al 5° nuova occasione per i bianchi blu, scambio di prima tra Gigi e Danilo, con tiro rasoterra del neo Marconiano che impatta il palo esterno.  
 Al 7° Gigi viene steso dal numero quattro avversario e il direttore di gara non esita e decreta il calcio di punizione. 
 Sul punto di battuta si presenta lui, Capitan roby che sistema il pallone con cura e dopo una breve rincorsa infila la rete dell'uno a zero.
Il ritmo è elevato ma la Marconi amministra bene.
Al 15° i padroni di casa tirano fuori la testa, e cominciano a creare qualche occasione, puntualmente smorzata da un SUPERSTEFANO.
  Partita che continua a restare bella e divertente, con occasioni da una parte e dall'altra.   
Nella pausa il coach della Marconi decide la sotituzione di Gigi con Max
Si rparte con le due squadre molto agressive, però è la Marconi che al 24° potrebbe raddoppiare con Max, il cui tiro si stampa sul palo.
 Al 30° occasione clamorosa per i padroni di casa, che potrebbero pareggiare i conti su calcio di rigore per atterramento in area.
Sul dischetto si prepara il numero otto che dopo il fischio dell'arbitro calcia bene, ma Stefano non si fa sorprendere e con uno scatto felino para.
Al 38° ancora un'occasione per la Marconi, con il suo numero ottanta su assist di Marco, il quale sbaglia il gol del raddoppio.
A soli due minuti dal termine i padroni di casa tentano il tutto per tutto, ma la Marconi si difende con i muscoli e con i denti.
Il triplice fischio del direttore di gara Orioli chiude questo esaltante match che vede la Marconi conquistarsi tre punti più che meritati.  
Chissà, forse per la Marconi è l'inizio di una nuova stagione. 
IL COACH- Al di la del risultato questa sera ho visto una grande Marconi, con la voglia e la determinazione giusta, i miei ragazzi non hanno mai mollato.
Risultato risicato? E' vero, per quello che ho visto questa sera meritavamo qualche cosa in più, ma non'è stata una partita semplice, e ricordiamoci che in campo ci sono anche gli avversari.
  DANILO?- Ottimo acquisto! Sembra già perfettamente integrato nel gruppo, sono sicuro che farà molto bene.

Nessun commento:

Posta un commento