MARCONI F.C.

MARCONI F.C.

giovedì 23 maggio 2013

FLAMENGO VS MARCONI

FLAMENGO-MARCONI 3-5, E' LA SERATA DI FEDE E MARCO. 

I biancoblu di Stezzano dopo un vantaggio momentaneo vanno sotto ben di due reti, ma poi i gol spettacolari di Marco e Federico lanciano la Marconi in finale.  

Si parte con le due formazioni al gran completo, ma subito si capisce che per la Marconi non sarà una passeggiata.
Flamengo molto ben organizzata e con i suoi giocatori di alto livello, mettono subito in difficoltà la Marconi.
Al 5° è però la Marconi a portarsi in vantaggio, su azione di contropiede, Federico viene lanciato da Samuele il quale a tu per tu con il portiere del Flamengo non sbaglia, siglando di fatto il gol che vale 0-1.
      Nonostante il vantaggio, i biancoblu di Stezzano sembrano soffrire le incursioni avversarie, sopratutto sulla fascia destra. 
Al 16° inevitabilmente arriva il gol del pareggio.
La Marconi ora soffre e sembra non poter reggere, infatti al 18° per il Flamengo arriva il gol del raddoppio.
Si continua ma la musica non cambia, è sempre il Flamengo a dettare il ritmo di gioco con la Marconi costretta a subire.
Al 25° i verdi con un gol spettacolare siglano il 3-1.
Al 28° Marco con un bel tiro al volo accorcia le distanze siglando il gol del 3-2.
Nella Ripresa il coach chiede a Samuele di arretrare , sposta centralmente Lorenzo e sostituisce l'esausto Daniele con Gigi.
Ora la Marconi sembra molto più agressiva, e con questo nuovo assetto riesce a schiacciare gli avversari nella propria metà campo.
Al 39° Federico si inventa un numero da manuale, mettendo alle spalle dell'estremo difensore del Flamengo il pallone che vale il 3-3
La Marconi ora schiaccia sull'acceleratore, e al 49° Marco su calcio di punizione insacca il pallone del 3-4
I biancoblu vogliono chiudere il match a tutti i costi, prima ci prova Gigi con un tiro dalla distanza ma finisce sul palo, poi Federico che con un bel tiro al volo impatta la traversa , poi è il turno di Marco che con una fucilata colpisce il palo.
Al 50° ci pensa Federico a chiudere il match che con un tiro da manuale mette il pallone agli incroci siglando il definitivo 3-5  
IL COACH - Eccellente prova dei miei ragazzi stasera, primo tempo sicuramente sofferto, sopratutto sulla fascia destra non riuscivamo a coprire bene le incursioni degli attaccanti, poi nella ripresa ho provato a cambiare assetto spostando di fatto Samuele sulla fascia, e ho accentrato Lorenzo, e da qui siamo riusciti a dare copertura e spinta.
IL MIGLIORE ? - Non ci sono migliori, si perde e si vince tutti assieme, la squadra ha girato bene, chiaramente sappiamo di avere giocatori di qualità che con le loro giocate individuali possono sicuramente cambiare l'andamento della gara.

Nessun commento:

Posta un commento