MARCONI F.C.

MARCONI F.C.

martedì 18 dicembre 2012

BILANCIO

LA MARCIA ALTALENANTE DELLA MARCONI DETERMINA IL QUARTO POSTO NEL GIRONE DI ANDATA

Ci hanno fatto una testa così dicendo che gli scontri diretti, sia in testa, che in coda sono partite e punti che valgono doppio.
Una tesi piuttosto scontata e suffragata dal più semplice calcolo algebrico.  
La Marconi però, in questo girone d'andata non è mai riuscita a imporsi negli scontri diretti, e ha perso per strada punti importanti.
Più che le capacità, alla Marconi sembra manchi la giusta determinazione e quella cattiveria agonistica che hanno fatto la differenza nella scorsa stagione.
Strada facendo i bianchiblu perdono per infortunio giocatori importanti e con un'organico ridotto le possibilità di fare bene cominciano ad affievolirsi.
Il Cammino per la Marconi continua, ma l'intensità e il carattere continuano a latitare.  
Si conclude il girone d'andata quarti, con sei vittorie e cinque sconfitte, ma sicuramente con la consapevolezza di non avere dato tutto.
I dati riportati ci disegnano una Marconi incapace di mantenere la giusta concentrazione anche nelle gare apparentemente più scontate.
   IL COACH- Tirate le somme, rimane un po di rammarico per alcuni punti persi a causa della scarsa concentrazione, ma con una rosa limitata da tanti infortuni, il bilancio per me rimane positivo.  
 Chiudiamo quarti a 1 solo punto dalla terza e a quattro punti dalla seconda, dunque non è assolutamente compromesso nulla, chiaramente nel ritorno dobbiamo ritrovare quell'entusiasmo e quella voglia che nella prima parte di campionato non ci sono stati.
Sicuramente anche il recupero di Leo e di Federico daranno un grosso contributo. 

Nessun commento:

Posta un commento