MARCONI F.C.

MARCONI F.C.

venerdì 19 ottobre 2012

TRE PUNTI


Siete mai stati in un ristorante di quelli buoni, cucina di alta qualità, servizio impeccabile, uscendo soddisfatti per i piatti gustati ma anche un po' affamati? Ecco, la nostra Marconi può sentirsi così dopo il cinque a tre rifilato all'Edilnovas nella terza di campionato.
Un passettino in avanti. La Marconi è tornata da Bagnatica con i primi tre punti di questo campionato gruppo D girone M.
Veniamo ora alla cronaca di questa terza giornata
Finisce bene la serata della Marconi .
 I bianchi blu vincono con un secco 5-3 su un ottima Edilnovas che tiene bene il campo per tutto il primo tempo.
La Marconi comincia la gara offrendo un calcio diverso da quello a cui aveva abituato nelle scorse partite:
 manovre veloci concentrazione e tante tante ghiotte occasioni da gol, ma la porta difesa dal numero uno dell'Edilnovas sembra stregata e come se non bastasse a complicare la vita ai bianchi blu ci si mettono anche pali e traverse.
Al dodicesimo un rimpallo fortuito, manda i padroni di casa in vantaggio per uno a zero, ma la Marconi è superiore e lo si vede, in campo è su tutti i palloni e non  lascia nulla al caso. 
Il gol del pareggio arriva al quidicesimo su un passaggio di Marco per il numero sette Leo che  senza troppi complimenti infila il portiere avversario.  
  Si va al riposo con il risultato di uno a uno.
 Nella ripresa la Marconi è più determinata che mai infatti al terzo minuto Gigi infila il gol del due a uno
L'Edilnovas tutt'altro che mediocre non ci sta a perdere e su il calcio d'angolo numero tre trova la rete del pareggio.
Si riparte con palla al centro, la Marconi c'è e vuole dimostrarlo lotta a tutto campo ma la sfortuna manda ancora i padroni di casa in vantaggio.
All'ottavo minuto in seguito ad un intervento falloso sul numero dieci Roby  l'arbitro decreta una punizione a favore dei bianchi blu, sul punto di battuta si presenta Marco, che con un tiro spettacolare spiazza il portiere avversario che non può far altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco.
Tre a tre si riparte ma il risultato fino ad'ora è ingiusto nei confronti della Marconi.
Al decimo ci pensa capitan Leo che dopo una splendida azione infila la rete del vantaggio e al diciottesimo Gigi chiude definitivamente il match siglando il gol del cinque a tre.
La Marconi è stata nettamente superiore il risultato è un pò stretto per quanto abbiamo visto in campo, ma siamo contenti per i tre punti più che meritati.
 
Il tecnico bianco blu è soddisfatto della prova della Marconi : "Abbiamo fatto una grande partita, giocando con personalità.
Abbiamo sofferto per qualche ripartenza e abbiamo avuto qualche problema individuale, ma sono comunque soddisfatto.
 Siamo partiti molto bene, creando tantissime palle gol clamorose.
 Poi, può capitare di subire le ripartenze avversarie: ma la squadra è stata in campo con la testa fino alla fine.
 Dobbiamo migliorare, ovviamente.
 Ma l'atteggiamento della squadra è stato quello giusto, ma tenete presente che questo è un girone particolarmente impegnativo".

VOTO DI SQUADRA : 7,5

Nessun commento:

Posta un commento