MARCONI F.C.

MARCONI F.C.

venerdì 12 aprile 2013

TORNANO I TRE PUNTI

I BIANCOBLU VINCONO A COSTA PER 1-2 

LA MARCONI GIOCANDO UNA PARTITA DA FAVOLA, SI AGGIUDICA IL MATCH CON LA FRIGOR TRASPORTI, RILANCIANDO IN MODO PROROMPENTE LE PROPRIE AMBIZIONI, RIMANENDO IN CORSA PER LA CONQUISTA DEL QUARTO POSTO. 
Grande determinazione e tanta tanta applicazione premiano la Marconi, che stasera non sbaglia praticamente nulla, giocando un calcio collettivo di grande qualità. 
Se a questo si aggiungono le splendide prestazioni individuali, come quelle di capitan Robi, Marco, Max, Gigi e di un insuperabile Robi U.  si possono facilmente spiegare le ragioni di una vittoria apparsa ancor più netta delle dimensioni finali.
IL MATCH - Si comincia e solo dopo 24 secondi i padroni di casa passano in vantaggio, per la Marconi la gara sembra mettersi subito in salita, ma i ragazzi di Stezzano non si lasciano intimorire e cominciano a macinare gioco, mettendo sotto assedio la porta avversaria.
La partita continua a ritmi elevati, ma è sempre la squadra ospite a dettare i tempi, infatti al 4° minuto uno splendido tiro di Max impegna non poco il portiere avversario.
Al 7° è ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa con un tiro spettacolare di capitan Robi che impatta il palo sinistro.
All'8° minuto sempre Max, che su suggerimento di Marco lascia partire un destro da manuale, ma con una parata fortunosa l'estremo difensore della Frigor para.
All'11° una timida reazione dei padroni di casa che con il loro N° 33 impegnano Robi U.
Il meritato pareggio arriva al 14° grazie a Max che serve un assist al bacio a Marco che con freddezza rientra sul destro e infila il portiere avversario.
Il gol mette le ali ai biancoblu, che continuano a schiacciare in pressing i padroni di casa, frastornati dal ritmo vertiginoso della squadra ospite.
Al 18°  Max con una giocata da manuale calcia un diagonale perfetto ma il portire dei verdi para.
Si va al riposo sul risultato di 1-1 ma la Marconi c'è e lo ha dimostrato facendo un primo tempo straordinario.
Nella ripresa la musica non cambia è sempre la squadra ospite a fare la partita, infatti al 22° minuto sfiora il gol del vantaggio con Tizio che ruba palla nella trequarti e lascia partire una fucilata che finisce di poco fuori.
Al 24° per la Marconi arriva la rete del meritatissimo vantaggio, grazie a Gigi che con una giocata da manuale, incanta due avversari e serve un passaggio perfetto a Tizio che dalla distanza calcia di prima intenzione una fucilata che beffa l'estremo difensore della Frigor, il quale non abbozza neanche la parata. 
1-2 e il Comunale di Costa si accende di entusiasmo, mentre la frigor accusa il colpo e si offre in balia degli avversari.
Ora la Marconi va in controllo totale del match mentre la Frigor non è mai in grado di sottrarsi al pressing avversario.
Le occasioni migliori sono tutte per i biancoblu e non fosse per il portiere dei verdi costretto agli straordinari prima da Max poi da Marco e gigi, il risultato prederebbe una forma ancor più rotonda. 
Il triplice fischio del direttore di gara manda tutti sotto la doccia aggiudicando questa meritata vittoria alla Marconi, che stasera ha dimostrato pur con un risultato risicato di avere carattere.
IL COACH - Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi, più che per la vittoria per l'atteggiamento dimostrato in campo questa sera.
Siamo partiti subito in salita incassando un gol solo dopo 24 secondi, ma siamo stati bravi a rimanere concentrati e a dettare i tempi di gioco.
Stasera abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque.
3 punti importanti per la classifica, ma sopratutto per l'umore dei miei ragazzi, che stasera hanno cercato e voluto questa vittoria con tutte le forze.

Nessun commento:

Posta un commento