MARCONI F.C.

MARCONI F.C.

giovedì 25 aprile 2013

A TESTA ALTA

AVIS SERIATE BATTE MARCONI PER 4-2

Emozionante sfida quella di questa sera al comunale di Zanica, tra Avis e Marconi.
Due squadre alla pari , con un percorso quasi simile in questo campionato, alternando belle vittorie a clamorose sconfitte.
Marconi che si presenta sul campo di Zanica, come ormai di consueto con una rosa ridotta all'osso, ma anche per  i pardroni di casa le cose non vanno meglio con un solo uomo in panchina.
Le due formazioni si affrontano a viso aperto e fanno vedere un buon calcio, con parecchie occasioni da una parte e dall'altra.
 PRIMO TEMPO - I padroni di casa partono subito in quarta e al 3° minuto passano in vantaggio.
La Marconi non ci stà, anche se sotto di una rete non si lascia intimorire e attacca a testa bassa, infatti al 5° minuto Leo insacca il pallone che vale il pareggio.
 La partita continua a buon ritmo e le due formazioni continuano ad esprimere un calcio di ottimo livello.
Al 9° minuto è Max a sfruttare un'occasione siglando il gol dell'1-2.
I padroni di casa non mollano e spingono con tutte le forze, infatti al 12° trovano il gol del meritato pareggio.
Il match prosegue, e nessuna delle due formazioni sembra voler cedere.
 Al 18° l'occasione più ghiotta capita alla Marconi che con Max autore di una giocata da manuale colpisce il palo sinistro.
  Nella ripresa i padroni di casa trovano al 21° il gol del vantaggio.
Il match prosegue e al 23° la Marconi con Gigi sfiora la rete del pareggio.
Al 25° ci prova ancora Max che dalla distanza lascia partire una fucilata che il portiere dell'Avis devia prima sul palo e poi in calcio d'angolo.
Al 27° ancora un'occasione per la Marconi che ci prova con capitan Robi ma il pallone da lui calciato finisce di poco fuori.
La Marconi non vuole arrendersi e continua ad attaccare mettendo sotto assedio la porta dell'Avis.
Al 30° occasionissima per i padroni di casa, il numero tre riceve palla nella trequarti, smista per il numero dieci  il quale spedisce il pallone di poco sopra la traversa.
Al 35° è ancora la Marconi a rendersi pericolosa con Gigi che riceve palla da Leo il quale calciando di prima intezione stampa il pallone sul palo destro.
Al 39° i padroni di casa trovano su azione di contropiede il gol che chiude il match per 4-2
IL COACH - Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, stasera abbiamo affrontato questo match con la giusta intensità, avremmo meritato il pareggio, ma abbiamo dovuto fare i conti oltre che con l'avis anche con i pali.
I nostri avversari sono stati bravi a non mollare mai,  anche quando erano in difficoltà ci hanno sempre negato l'oppotunità di pareggiare.
Dunque nulla da recriminarci, abbiamo fatto una buona partita.

Nessun commento:

Posta un commento