MARCONI F.C.

MARCONI F.C.

mercoledì 17 aprile 2013

ANCORA TRE PUNTI

QUANTE EMOZIONI STASERA AL COMUNALE DI STEZZANO:

LA MARCONI SBANCA 4-1 E SI RILANCIA ALLA CACCIA DELLA QUARTA POSIZIONE.

E' il colpo forse decisivo per finire in bellezza, quello inferto dalla Marconi nella ventesima giornata di campionato del gruppo D girone M.
I biancoblu sbancano sul campo di casa, regalando un dispiacere all'UDE F.C.
 Ospiti costretti per quasi tutti i quaranta minuti nella propria metà campo, da una Marconi devastante.
Primo tempo - Al 2° minuto sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi con Marco, che con un tiro rasoterra impegna il portiere avversario.
Al 3° sono sempre i biancoblu a sfiorare la rete del vantaggio con Gigi, che autore di una bella giocata, mette fuori di poco.
Al 5° è capitan Robi ad impensierire la difesa avversaria, costringendo l'estremo difensore dei blu di Costa a una parata miracolosa.
All'8° minuto ci pensa Leo a sbloccare il risultato, che viene lanciato sulla fascia sinistra da capitan Robi, si accentra e con un morbido sinistro insacca il pallone dell'1-0
Al 13° sono ancora i padroni di casa a sfiorare la rete del raddoppio con Max, che riceve palla nella trequarti, dribling secco sul numero 2 dei blu carica il tiro ma finisce di poco alto sopra la traversa.
Partita che continua praticamente a senso unico, con la Marconi che mette leteralmente sotto assedio la porta avversaria, mentre i ragazzi di Costa sembrano incapaci di reagire alle continue incursioni dei padroni di casa.
Al 18° gli ospiti accennano ad una timida azione offensiva e  trovano su un gol di mano non ravvisato dall'arbitro il pareggio.
Nella ripresa, però, il ritmo per i padroni di casa cala un pò , e i blu di Costa colgono l'occasione al volo, prima al 22° con il loro numero 10 autore di un bel tiro  parato da super Robi U. e poi al 24° con un tiro al volo del numero 7 che finisce di poco fuori.
La Marconi non ci sta e cambia marcia  riprendendo le redini del gioco, mentre gli ospiti costretti a subire la supremazia dei padroni di casa si abbandonano al  nervosismo commettendo falli inutili e gratuiti.
 Al 25° dopo l'ennesimo fallo insulso, il numero 8 dell'UDE viene espulso.
Tornata la calma in campo la Marconi vuole chiudere il match e al 26° il gol che vale la vittoria arriva da lui, Max, che come un prestigiatore infila sotto le gambe del portiere avversario il gol del 2-1
Al 27° ancora ghiotta occasione per i padroni di casa che sfiorano il gol con Marco.
Al 28° capitan Robi mette al sicuro la partita siglando con un bel tiro al volo il gol del 3-1
Ora in campo sembra esserci una sola squadra, la Marconi, che domina in lungo e in largo, infatti al 30° Gigi realizza senza troppe difficoltà la rete del definitivo 4-1
IL COACH - Il nostro approcio alla partita è stato giusto, siamo rimasti concentrati per tutti e 40 i minuti.
Siamo passati in vantaggio all'8° minuto, e sinceramente i nostri competitori non ci hanno quasi mai messo in difficolta.
Loro hanno trovato il pareggio su un gol irregolare, ma noi siamo stati bravi a non perdere la testa e a rimanere sempre concentrati.
   Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche minuto di calo, ma poi ci siamo ripresi, e al momento giusto abbiamo chiuso il match.
Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi, ma dobbiamo ancora  lavorare per migliorarci.

Nessun commento:

Posta un commento