MARCONI F.C.

MARCONI F.C.

giovedì 21 febbraio 2013

ANCORA TRE PUNTI

Vittoria sofferta quella della Marconi nella trasferta di Costa. 

Marconi batte la CBR per 3-2

Zero tiri - I bianchi blu si fanno 20 minuti dietro la linea della palla, pronti a ripartire.
Gigi accorcia spesso per dare una mano e far salire i compagni, con Danilo pronto a sganciarsi mentre Robi copre diligente.
Discreta, qundi, la fase di contenimento, anonima quella offensiva, alla fine del primo tempo i tiri in porta sono zero.  
 La Marconi parte piano, nel primo tempo fatica a creare gioco, come spesso gli accade quando deve fare la partita, messa in crisi dal pressing alto della CBR e dalle sue punte poco ispirate. 
  Anche per i padroni di casa le cose non vanno meglio, gioco lento e macchinoso, le due squadre si affrontano senza entusiasmo.
A ravvivare il match ci prova la CBR che al 7° minuto trova su un'azione di contropiede il gol dell'1-0
La Marconi non ci sta, e con una timida reazione trova all'8° minuto con il suo capitan Roby il gol del pareggio. 
Ritmo lento e il poco entusiasmo sembrano essere l'imperativo di entrambe le squadre, il coach bianco blu  cerca di ravvivare la gara provando l'inserimento di Max per Marco fin qui autore di una gara sottotono.
Ora la Marconi prova a spingere, si rende pericolosa prima al 10° minuto su calcio di punizione battuta da capitan Robi e all'11° con un morbido diagonale di Max che manda il pallone di poco fuori.
  Al 12° minuto ci pensa Danilo, oggi il migliore in campo, scarica il suo destro perfetto infilando alle spalle del portiere avversario il pallone che vale il gol del 1-2.
Partita che continua con l'entusiasmo di un funerale, con i padroni di casa che provano a creare gioco, ma senza quasi mai riuscirci, però al 16° sempre su azione di contropiede i blu di Costa si ritrovano in area Marconiana con il loro numero 11 libero di calciare a rete ma clamorosamente sbaglia.
Sono sempre i padroni di casa che insistono e al 18° trovano il gol del 2-2.
 Nel secondo tempo il coach della Marconi prova a reinserire Marco per Max , e al 25° inserisce Tizio per Gigi, ora la partita sembra più vivace, Marco sembra essere finalmente entrato in partita e comincia a spingere sulla fascia.
Infatti al 29° Marco si porta sulla fascia destra, salta il numero 2 della CBR e scodella al centro un delizioso pallone per Tizio che deve solo accompanare in porta, siglando il gol che vale 2-3.
 Ora la partita si accende, i padroni di casa non ci stanno a perdere ma a crescere non è il gioco ma è solo il nervosismo, Danilo subisce qualche fallo di troppo e si rende complice di qualche battibecco inutile, il direttore di gara spazientito mostra il cartellino giallo a Danilo e al numero 11 della CBR.
La partita continua nervosa e i due continuano a punzecchiarsi, tanto che costringe il coach della Marconi a sostituire Danilo per cercare di calmare gli animi.
Solo il triplice fischio del direttore di gara mette fine a questo nervoso match, che vede la Marconi conquistarsi 3 punti molto molto importanti. 
IL COACH- Non è sicuramente stata una bella gara, non siamo quasi mai riusciti a imporre il nostro gioco.
 In partite come queste è facile farsi prendere dagli eventi, ma siamo stati bravi a non perdere la testa, comunque per quello che si è visto in campo la vittoria è più che meritata.
Tre punti importanti per la nostra classifica, ma ora dobbiamo guardare avanti, la prossima settimana ospiteremo sul campo di casa l'Edilnovas,  squadra piuttosto ostica.


      

Nessun commento:

Posta un commento