MARCONI F.C.

MARCONI F.C.

lunedì 9 dicembre 2013

ORGOGLIO MARCONI

REAL STEZA'-MARCONI FINISCE 4-6:

 GOL DI MARCO, AUTORETE, DOPPIETTA DI SAMUELE, CAPITAN ROBI E CAPOLAVORO DI MAX.

Una prova di forza.
Un pugno sbattuto sul tavolo, violento, determinato, cattivo.
E' l'immagine resa dal 4-6 con cui la Marconi ha travolto il Real.
Il successo schiacciante è l'appuntamento imperdibile riuscito bene di una settimana da ricordare, per la Marconi.
Settimana in cui ha rimesso le cose a posto in campionato, salendo a quota quattordici in classifica, portandosi a sole cinque lunghezze dalla seconda.
Certo hanno dato una mano anche i risultati degli altri campi, ma la Marconi stasera ha svolto egregiamente il suo compito, accaparrandosi tre punti fondamentali.
SUBITO MARCO- Pronti, via, e Samuele è pericoloso con un destro "sporco", tuffo coreografico di Villa, che si rifugia in angolo.
Non c'è neanche il tempo di rammaricarsi, per la Marconi, che segna già all'azione seguente.
Tiro di Samuele, Leo lo trasforma in assist, con un mezzo tocco, mentre Marco si avventa sul pallone, che calciando di prima intenzione  infila di fatto l'estremo difensore del Real.
  Sono passati appena due minuti dal fischio d'inizio e la Marconi è in vantaggio.
Il capitano del Real ora prova a scuotere i suoi, infatti  al 4" trova il gol del pareggio e al 7" il gol del vantaggio.
Il Real ora ci crede, e schiaccia sull'acceleratore, mettendo in difficoltà la difesa ospite.
Al 15" ancora Real che su rimessa laterale trova una deviazione fortunosa siglando così la rete del 3-1.
Immediata la reazione dei bianco blu, che prova in tutti i modi a scardinare la porta avversaria.
Bravo Villa, che evita il peggio ai suoi quando si trasforma in gatto, con un riflesso felino prima sul tiro di Marco, poi su quello di Samuele, ma la respinta dell'estremo difensore che non  riesce a trattenere la sfera, finisce sui piedi di Eustacchio che insacca involotariamente nella propria porta il pallone che vale il 3-2.
Nella ripresa la Marconi insiste, cerca varchi nella difesa avversaria ma senza riuscirci.
Al 22" sono ancora i padroni di casa ad allungare, con un gol realizzato su calcio di punizione che fissa il risultato sul 4-2.
Dopo la rete subita la reazione della Marconi è pazzesca, comincia a spingere e si rende pericolosa in più occasioni.
Al 23" Samuele riceve palla nella trequarti salta un difensore e libera un diagonale imprendibile per Villa siglando la rete del 4-3.
E' sempre la Marconi a creare gioco e a rendersi pericolosa, una mareggiata, con Villa scoglio ormai pericolante,  che resiste al tiro di capitan Robi in versione Maciste.
Ormai la partita si è trasformata quasi in un monologo,  e il povero Villa sembra ormai l'unico ad opporsi alla furia devastante della Marconi.
Il fortino dei padroni di casa regge poco, infatti  al 25" Samuele sigla la rete del meritato pareggio.
Poi al 30" Max ci mette il punto esclamativo.
Il gol del 4-5 è tutto suo ed è una meraviglia, lui è quello che si può definire freak of cleverness ( mostro di bravura) riceve palla su lancio lungo di Marco e con un tiro al volo da posizione quasi inpossibile insacca la sfera alle spalle di un'incolpevole Villa.
La gara la chiude al 35" capitan Robi, il quale riceve palla a centro campo, si allarga sulla fascia destra e con un bel diagonale teso infila la rete che chiude il match per 4-6.
Tante emozioni stasera al Comunale di Stezzano, merito di un di una super Marconi spietata in zona gol e con il dna da grande.
I bianco blu si stanno rimodellando gara dopo gara, la vittoria di stasera da morale, ma soprattutto rende la sua classifica molto più bella.
IL COACH- Abbiamo fatto una buona partita, giocando con personalità.
Abbiamo sofferto un pò nel primo tempo e abbiamo avuto qualche problema individuale, ma sono pienamente soddisfatto.
Siamo partiti un pò in sordina, ma poi siamo andati sempre in crescendo, la cosa che mi è piaciuta di più stasera è che la squadra è rimasta in campo sempre con la testa fino alla fine.
Dobbiamo migliorare, ovviamente, ma l'atteggiamento di stasera è quello giusto.
Dunque un passettino e tre punti avanti,  che fanno bene al morale e alla classifica.

Nessun commento:

Posta un commento